L’Elche conquista i suoi primi tre punti a spese di un Levante che avrebbe meritatamente ottenuto di più

L’Elche ha conquistato una vittoria (2-0) contro il Levante nel confronto tra due squadre appena promosse, grazie alle reti di Rafa Mir – che aveva già visto annullato un gol in precedenza – e Rodrigo Mendoza, che ha fatto il suo debutto in massima serie proprio mentre David Gordo lo inseriva per la prima volta in un elenco di convocati.

Nonostante ci siano state molte aspettative, le occasioni concrete sono state poche. Durante il primo tempo, le due squadre hanno avuto buone chance di segnare al Martínez Valero. Infatti, Rafa Mir ha trovato la rete al 44′, ma l’arbitro ha annullato il suo gol per un fallo commesso in fase offensiva.

Pochi minuti dopo, il Levante, inizialmente in difficoltà ma in crescita, ha replicato con Carlos Álvarez, il cui tiro ha colpito la traversa dopo una bella manovra di squadra. Tuttavia, il primo tempo si è chiuso sullo 0-0.

La ripresa ha stravolto la partita. Sebbene non ci siano stati cambi tra i giocatori, il match è cambiato completamente. Bastarono pochi secondi a Rafa Mir per sbloccare il risultato con un potente tiro di sinistro, frutto di una bella azione personale.

Questo ha colto di sorpresa il Levante, che ha subito un duro colpo quando, cinque minuti dopo, Rodrigo Mendoza ha segnato il secondo gol per i locali. Il ‘Pedri’ dell’Elche, scelto per la prima volta nella nazionale Under-21, ha raccolto un pallone all’altezza dell’area, ha superato il difensore e ha piazzato il suo tiro, realizzando così il suo primo gol in Serie A.

Solo tre incontri nella divisione principale sono stati sufficienti per il centrocampista di 20 anni per raggiungere il suo obiettivo. Per questo motivo, il Martínez Valero ha voluto manifestargli il suo supporto, riservandogli una calorosa ovazione al momento della sua sostituzione, avvenuta a cinque minuti dalla fine.

Finalmente, Eder Sarabia ha trovato la chiave per conquistare i suoi primi tre punti in questa categoria. Al contrario, il Levante deve ancora riuscire a segnare nel torneo in corso. Eppure, oggi ha avuto diverse opportunità, molte delle quali erano di qualità.

Sono stati designati gli arbitri per la partita tra Alavés e Atlético, e i giocatori dell’Alavés non possono dimenticare l’incidente che si è verificato in precedenza

Aitor Ruibal dovrà restare fuori almeno un mese a causa del suo infortunio