Sarabia ha dichiarato: “Quest’anno non abbiamo ripetuto gli stessi sbagli che avevamo fatto l’anno scorso.”

Eder Sarabia, l’allenatore dell’Elche, ha dichiarato venerdì, dopo la prima vittoria in LaLiga (2-0), che la sua squadra ha “realizzato molte cose positive per avere la meglio sul Levante”, che, come ha ricordato, ha messo in difficoltà sia il Deportivo Alavés che il Barcellona.

“Abbiamo dimostrato intelligenza nel gestire la partita, grazie all’esperienza acquisita lo scorso anno. Era fondamentale non perdere nei primi 60 minuti e trovare la vittoria nel finale”, ha spiegato il tecnico basco. “Ritengo che avremmo meritato di andare in vantaggio prima.

Abbiamo evitato gli errori che abbiamo commesso in precedenza”, ha sottolineato Sarabia, aggiungendo che non lo ha stupito il buon inizio dell’Elche in campionato, avendo ottenuto cinque punti su nove. “Sono molto fiducioso e non mi sento inferiore a nessuno, siamo in grado di competere con chiunque. Non ci poniamo limiti e non parleremo di retrocessione, perché vogliamo migliorarci continuamente”, ha affermato l’allenatore. Sarabia ha anche detto che ora in casa Elche “tutto sembra perfetto, ma perderemo alcune partite e affrontare momenti difficili è inevitabile”. Il tecnico ha lodato il contributo e l’impegno di Rafa Mir, che ha già segnato due gol nel torneo, e ha evitato di parlare del possibile arrivo del marocchino Hakim Ziyech, associato al club. Ha anche sottolineato la prestazione di Rodrigo Mendoza, giovane del vivaio, affermando che “ha capito il gioco e ha realizzato un gol da grande calciatore” poco dopo aver ricevuto la convocazione per la nazionale Under-21. Infine, Eder Sarabia ha espresso il suo dispiacere per l’imminente partenza dell’attaccante Mourad. “Grazie a lui siamo arrivati fin qui. È una persona straordinaria”, ha concluso.

Suazo, Alfon e Vlachodimos sono le nuove aggiunte nell’elenco per il Girona