“Ci hanno segnato quattro reti in tre incontri, un fatto difficile da comprendere, con solo due punti guadagnati.”

Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid, ha ripetuto la sua posizione dopo le due prime sconfitte del campionato di LaLiga, in seguito alla sconfitta contro l’RCD Espanyol e al pareggio con l’Elche. “Niente, continuiamo a lavorare, ho fiducia nei miei giocatori; abbiamo una squadra in grado di fare meglio di quanto stiamo facendo”, ha esordito.

“Ancora una volta, avremmo potuto vincere, ma ci è mancata la determinazione e l’efficacia. Dobbiamo continuare a lavorare, avere fede, credere in ciò che il team genera e migliorare dove necessario”, ha aggiunto l’argentino. Il Cholo ha dichiarato di non essere preoccupato, visto che la sua squadra sta creando opportunità.

“Sorloth ha avuto un’occasione di testa, Griezmann ha colpito il palo, Llorente ha perso forza nel tiro finale… Hanno difeso bene, con grande impegno e non siamo riusciti ad avere la qualità necessaria per sbloccare una partita che, per gioco e posizionamento, ci era favorevole”, ha spiegato. “Preoccupato? No, sono concentrato sui punti; la priorità è far migliorare la squadra e con questo arriveranno anche i punti”, ha chiarito, evidenziando la situazione della squadra, che ha raccolto solo due punti su nove disponibili. “Ci manca un gol che permetta al team di crescere, alla luce di tutte le occasioni create. Hanno difeso bene e credo che avremmo meritato la vittoria. Non ci siamo riusciti e abbiamo solo due punti. Ho fiducia nei nuovi ragazzi. Continueremo a lavorare, è solo con il lavoro che inizieremo a guadagnare punti”, ha dichiarato l’allenatore colchonero. Simeone ha sottolineato che la sua preoccupazione attuale è sviluppare i meccanismi necessari per far giocare bene la squadra, da cui poi arriveranno i risultati. “La priorità è sempre la squadra e solo dopo arrivano i punti. È molto difficile vincere giocando male; a volte capita, ma non sempre.”

Nella partita di oggi, la squadra ha avuto occasione di un rigore. È necessario aumentare i tiri e la determinazione… Abbiamo gli atleti adatti affinché ciò accada. Serve tempo e pazienza”, ha dichiarato. Il Cholo ha affermato che non è preoccupato, a questo punto della stagione, per il distacco con le squadre in cima alla classifica e con i rivali diretti: “È evidente che ciò che conta di più è la distanza rispetto a chi finirà primo, ma se inizio a pensarci, rischio di perdere di vista il team. Se mi concentro su questo, dimentico di lavorare per guadagnare punti. Dobbiamo migliorare in difesa, ma abbiamo un bisogno maggiore di affinare le nostre azioni in attacco… Dobbiamo creare situazioni migliori per gli attaccanti, in modo da generare più opportunità come quella avuta da Sorloth di testa”. RIGORE DI SORLOTH Il tecnico ha anche risposto riguardo al fallo di rigore commesso da Alexander Sorloth. “L’azione è stata molto rapida. Sorloth non l’ha notato e il loro giocatore ha messo il piede per causare il rigore,” ha iniziato a spiegare. “Non attribuisco questa situazione a una mancanza di calma. Abbiamo subito quattro gol in tre partite e non sono facili da accettare. Dobbiamo riconoscere che abbiamo solo due punti in nove e è fondamentale continuare a lavorare. Con impegno riusciremo a recuperare risultati che ci aiuteranno a stare meglio,” ha concluso il mister.

Coudet ha dichiarato: “Il gol di Giuliano Simeone è da considerarsi irregolare”

Un doppio inconveniente per la Real Sociedad: Aihen e Óskarsson escono dal campo per infortunio durante la partita a Oviedo