RIGUARDO A FERMÍN E AL CHELSEA
“Non possiamo modificarlo. La mia priorità non è questa (riguardo alla Champions)”.
“Fermín è un calciatore estremamente tenace, sia in possesso che senza palla. È molto efficace nel muoversi in spazi liberi e nel generare opportunità. È un grande atleta, capace di segnare e fornire assist decisivi.
Quando è motivato, rende al massimo. Ama il Barça e non voglio dilungarmi, ma il suo cuore appartiene al Barça”.
“Non posso dare una risposta a questa interrogazione poiché non ne ho le informazioni. Il mercato è imprevedibile. Vedremo come si sviluppano le cose”.
“All’inizio della settimana la situazione era diversa rispetto ad ora. Lo vedo più concentrato. Per me, si trova in una buona condizione”.
“Per una squadra come il Barça e altri club, la meta è vincere la Champions. È la competizione più prestigiosa e questo nuovo ciclo della Champions si presenta molto interessante. Ho seguito il sorteggio con Marcus Sorg. Ci sono partite entusiasmanti e tutte con caratteristiche uniche, ma siamo contenti di partecipare. Nella scorsa stagione abbiamo disputato una semifinale straordinaria e quest’anno daremo il massimo”.
“Non ho certezza. Mi concentro sul gruppo, la situazione economica non è la mia priorità. Il mio focus è sulla squadra, che è davvero forte. Tutti sanno che mi piacerebbe mantenere i giocatori attuali. Puoi chiedere ad altri”.
“È un argomento intrigante, ma non posso cambiarlo. È così, non c’è molto da fare. Mancano solo due giorni e stiamo avvicinandoci all’obiettivo”.
“Non possiamo modificare la situazione. Dobbiamo affrontare la gara come ha fatto il Rayo. Non è una questione che possiamo alterare”.
“Il piano è di averlo disponibile per la partita contro il Valencia. Monitoreremo i progressi. Oggi sta meglio rispetto a ieri. Abbiamo motivazione positiva”.
“Ho espresso la mia opinione, ma la tengo per me. Ci sono persone più informate riguardo alla situazione. È un affare, ma la mia attenzione è rivolta alla squadra. Ha dimostrato molte volte quanto sia prezioso per noi. Può veramente fare la differenza”.
“Per il momento è ancora qui. Ho parlato con lui e penso che resterà. Sarò molto felice quando si chiuderà il mercato”.
Il Rayo ha svolto un ottimo lavoro, mostrando un rendimento eccezionale. Sono molto determinati sia in fase offensiva che difensiva, quindi ci aspettiamo una partita impegnativa. È noto che il campo di gioco non è particolarmente ampio, il che rende il confronto ancora più interessante. Sarà sicuramente un avversario temibile.
Purtroppo, la notizia negativa emersa dalla sessione di allenamento riguarda l’assenza di Gavi. Il Barça ha rivelato che il centrocampista accusa fastidi al ginocchio destro, lo stesso che aveva subito un infortunio serio nel novembre del 2023, quindi non sarà disponibile per il match contro il Rayo Vallecano. Non parteciperà neppure ai prossimi incontri della nazionale spagnola contro Bulgaria e Turchia.
Durante l’allenamento, l’attenzione si è concentrata su Fermín López. Il giovane talento, nel mirino del Chelsea, ha svolto la sessione insieme ai suoi compagni per prepararsi alla sfida contro il Rayo Vallecano. Al momento non ci sono aggiornamenti riguardo al suo futuro.