Coudet ha dichiarato: “Il gol di Giuliano Simeone è da considerarsi irregolare”

Il tecnico del Deportivo Alavés, Eduardo Coudet, ha commentato che il gol di Giuliano Simeone era in posizione di fuorigioco, ma non ha voluto esprimere un giudizio sulla decisione arbitrale, preferendo focalizzarsi sugli aspetti positivi del pareggio contro l’Atlético di Madrid.

Ha dichiarato: “Nel primo tempo abbiamo giocato bene, mentre il secondo è stato equilibrato. Dopo il riposo, l’Atlético ha iniziato meglio e ci ha messo in difficoltà”. Coudet ha sottolineato che, contro un avversario di tale livello, le cose si sono complicate, aggiungendo: “Abbiamo fatto uno sforzo notevole e abbiamo finito il match in una situazione difficile, in un incontro ricco di incidenti, in cui era cruciale resistere e ottenere un punto”.

Durante la conferenza stampa, ha evidenziato come la squadra sia riuscita a reagire bene al goal subito: “Ci siamo messi alla ricerca del pareggio e nei primi sessanta minuti abbiamo mostrato un buon gioco, sempre con l’intento di far girare la palla”. Il tecnico ha apprezzato l’atteggiamento della squadra, affermando che “non abbiamo mai perso in casa”. Coudet ha anche fatto sapere che i giocatori stanno bene e che, a partire da martedì, l’attenzione aumenterà con la chiusura del mercato in avvicinamento, rivelando che sono alla ricerca di un calciatore mancino da utilizzare sulla fascia sinistra. Riguardo alle ultime tre partite, ha dichiarato di aver osservato “numerosi momenti di buon calcio che si manterranno nel tempo”.

Il dominio e l’assalto della squadra realista si concludono con un autogol del Oviedo durante un’azione di corsa

“Ci hanno segnato quattro reti in tre incontri, un fatto difficile da comprendere, con solo due punti guadagnati.”