Il Valencia esulta e conquista la sua prima vittoria superando il Getafe

Il Valencia è riuscito a fermare il Getafe con grande abilità. I blu, che arrivavano a Mestalla con la reputazione di non poter essere fermati, sono stati neutralizzati dai gol di Mouctar Diakhaby, Arnaut Danjuma e Hugo Duro. Il risultato finale è stato perfetto: una vittoria prima della pausa e il debutto di Largie Ramazani, che ha fornito un assist negli istanti finali.

Carlos Corberán ha apportato modifiche significative alla squadra dopo le prime due partite: sono entrati Diakhaby, Santamaría e Hugo Duro, mentre Jesús Vázquez ha assunto il ruolo di terzino a causa della squalifica di Gayà. Il match è iniziato in modo equilibrato, senza una chiara predominanza nelle fasi iniziali.

Col passare del tempo, il Valencia ha preso possesso del gioco, aumentando il ritmo e creando le prime azioni pericolose. Dopo sette minuti, Jesús Vázquez ha tentato un tiro debole parato senza alcun problema da Soria, seguito da un colpo di testa di Santamaría su un calcio d’angolo. L’attacco di Corberán, con Diego López al fianco di Hugo Duro in attacco, ha trovato difficoltà contro la solida difesa a cinque del Getafe. I blu uscivano raramente, ma quando lo facevano cercavano Uche, e proprio da una giocata del nigeriano è scaturita la miglior occasione per gli ospiti: un tiro di Arambarri dal limite che è andato fuori di poco. Il gioco è stato fermato alcuni minuti per soccorrere un tifoso sugli spalti, ma al ritorno in campo il Valencia ha ripreso il comando. Danjuma, molto attivo, ha procurato diversi calci d’angolo fino a quando Rioja ha messo un cross perfetto che Diakhaby ha colpito di testa, segnando il 1-0 dopo trenta minuti.

Dopo l’intervallo, il Getafe cercò di reagire con il suo primo corner, ma fu Danjuma a firmare l’azione più spettacolare della serata: raccogliendo un pallone dopo un’uscita maldestra di Aguirrezabala, avanzò con decisione, fece un dribbling in area e realizzò il secondo gol al 54esimo minuto. Bordalás tentò di trovare delle alternative inserendo Coba e Borja Mayoral, anche se l’opportunità più vicina al gol per il Getafe fu un tiro di Uche che sfiorò il palo. Corberán decise di rinvigorire la squadra con Pepelu e Dani Raba per tenere sotto controllo il ritmo del gioco. Il Valencia, solido e praticamente impeccabile, resistette negli ultimi attimi, durante i quali Adrián Liso si avvicinò al gol colpendo il palo. Nel recupero, Mestalla esplose di gioia per due motivi: il debutto di Ramazani e il gol di Hugo Duro, che completò il tris grazie a un assist del belga al 97esimo. In questo modo, il Valencia ottiene la sua prima vittoria e interrompe la striscia positiva del Getafe, riportando in auge la propria prestazione mentre il Getafe, che sembrava invincibile, subisce una battuta d’arresto.

Informazioni su quando, dove e su quale canale seguire in televisione la partita tra Real Madrid e Mallorca della LaLiga EA Sports