L’Atlético di Madrid, sotto la guida di Diego Pablo Simeone, ha scelto la sua formazione per la partita contro il Deportivo Alavés. La formazione riflette quanto osservato durante la settimana dal tecnico argentino, con l’inserimento di Dávid Hancko nel ruolo di terzino sinistro e Clément Lenglet schierato titolare in difesa centrale.
Le assenze per infortunio di Baena e Giménez limitano le scelte dell’allenatore, che praticamente ripropone la stessa squadra vista nella gara contro l’Elche, eccetto per le modifiche riguardanti Hancko e Lenglet, che portano Matteo Ruggeri a sedere in panchina.
A centrocampo, si conferma un quartetto vivace composto da Giuliano Simeone, Pablo Barrios, Cardoso e Thiago Almada. In attacco, la coppia sarà formata da Julián Alvarez e Alexander Sorloth, con l’intento di incrementare l’efficacia offensiva rispetto ai precedenti incontri. Il portiere sarà Oblak, supportato da Llorente, Le Normand, Lenglet e Hancko in difesa; Giuliano, Barrios, Cardoso e Almada a centrocampo; mentre Alvarez e Sorloth guideranno l’attacco. In panchina ci saranno Musso ed Esquivel come portieri di riserva, con Ruggeri, Galán, Molina, Pubill, Gallagher, Carlos Martín, Koke, Monserrate, Raspadori e Antoine Griezmann tra i giocatori di movimento.