Le probabili formazioni di Atlético e Alavés

Diego Pablo Simeone si prepara per una sorta di finale per migliorare la situazione dell’Atlético de Madrid. Sabato prossimo, la squadra affronterà l’Alavés allo stadio Mendizorroza, con inizio alle 17:00, e la partita sarà trasmessa su Movistar LaLiga.

Dopo un’estate caratterizzata da significativi investimenti, i colchoneros hanno totalizzato solo un punto nelle prime due partite. Nonostante l’urgenza, il tecnico apporterà una sola modifica rispetto all’undici titolare che ha iniziato contro l’Elche nell’ultima gara al Metropolitano.

Non potranno scendere in campo né Giménez né Baena a causa di infortuni. Ruggeri verrà sostituito da Lenglet, mentre Hancko giocherà sulla fascia sinistra e il francese assumerà un ruolo centrale accanto a Le Normand. Pertanto, la formazione che scenderà in campo all’inizio di Mendizorroza, salvo sorprese dell’ultimo minuto, sarà composta da Oblak tra i pali; Llorente, Le Normand, Lenglet e Hancko in difesa; Giuliano, Barrios, Cardoso e Almada a centrocampo; con Julián Alvarez e Sorloth in attacco. Dall’altra parte, il Chacho Coudet dovrà fare a meno di Lucas Boyé, Nikola Maras e Hugo Novoa per il suo Alavés. L’allenatore argentino prevede di confermare l’undici visto nelle prime due partite. Questa formazione includerebbe Siviera in porta; Jonny, Garcés, Tenaglia e Parada nella retroguardia; Carlos Vicente, Pablo Ibáñez, Antonio Blanco e Aleñá a centrocampo; Guridi agirebbe come trequartista, mentre Toni Martínez occuperebbe la posizione di attaccante centrale.

Otto, un acquisto ‘invisibile’ per l’Atlético a Mendizorroza

Sarabia regala al Elche tre giorni di celebrazione