Le ragioni che ostacolano il passaggio di Antony al Betis

Le trattative per il passaggio di Antony dal Manchester United al Real Betis si sono completamente arenate venerdì, a causa dell’impossibilità di raggiungere un accordo tra i due club e lo stesso giocatore. La situazione è complicata da somme di denaro che il Manchester United deve ancora al calciatore e ai suoi agenti, e che il club inglese vorrebbe trasferire al Betis o far rinunciare al brasiliano.

La giornata di venerdì è stata particolarmente caotica; inizialmente, alcune notizie da Siviglia fastforwardavano un accordo già concluso, poiché si stava preparando un video di presentazione, come è consuetudine prima di molte operazioni. Tuttavia, il Betis ha categoricamente smentito queste affermazioni poco prima di pranzo.

Ciò non ha impedito, nel pomeriggio, a testate come ‘Sky Sports’ e ‘The Athletic’ e a esperti di trasferimenti britannici, come Ben Jacobs, di riportare che un’intesa esisteva tra il Manchester United e il Real Betis, sottolineando un costo di 25 milioni di euro più ulteriori bonus, con il club inglese che avrebbe mantenuto il 50% di un eventuale guadagno su una futura vendita. È stato anche detto che il calciatore aveva il permesso di recarsi a Siviglia per finalizzare i dettagli dell’accordo, ma il Betis ha continuato a negare tutto.

Dopo alcune ore, tutte quelle fonti hanno fatto marcia indietro, dichiarando che le negoziazioni erano fallite. Il cuore della discordia risiede proprio nelle somme dovute al calciatore e agli agenti, accumulate dal trasferimento dall’Ajax tre anni fa (per quasi 100 milioni di euro) e che ammontano a sei milioni, secondo ‘ABC’. Il Manchester United non intende pagare tali cifre, esigendo invece che lo faccia il Betis, che non può ulteriormente incrementare la propria offerta a causa dei vincoli salariali, oppure che il giocatore e i suoi agenti rinuncino a esse, oltre alla riduzione salariale già accettata.

Le trattative per Antony sono attualmente in stallo, dal momento che il Betis, che inizialmente aveva previsto un prestito con diritto di riscatto, non può più migliorare la sua offerta. A meno di 72 ore dalla chiusura del mercato, la squadra ha attivato il Piano B per cercare un altro esterno. Tuttavia, è probabile che continueranno a esplorare le ultime possibilità di acquisire Antony fino a lunedì, in un finale di mercato che si prospetta particolarmente teso.

Athletic e Tenerife aprono la stagione con un pareggio

Alavés contro Atlético de Madrid, in diretta | LaLiga EA Sports