Oyarzabal ha compartido su percepción sobre la “difícil situación” en el mercado de fichajes de la Real Sociedad: “No es del agrado de nadie, ya que puede provocar desequilibrios”

Dopo una sconfitta pesante, Mikel Oyarzabal si è presentato di fronte ai giornalisti, ammettendo che l’Oviedo ha mostrato una prestazione superiore rispetto alla Real nel secondo tempo, nonostante un inizio promettente della sua squadra. “Nella prima frazione siamo stati superiori, avvicinandoci spesso alla loro porta e creando diverse occasioni, ma non siamo riusciti a concretizzare.

Quando loro hanno avuto la prima chance, ci hanno colpito e ci ha fatto male. Nel secondo tempo, invece, credo che siano stati più bravi di noi. Non abbiamo mantenuto il controllo che avevamo all’inizio ed è un peccato quando si sprecano le opportunità, poi si paga”, ha spiegato il capitano.

Non è riuscito a chiarire cosa sia successo dopo il primo gol subito. “Essere sotto nel punteggio, l’ansia, il disorientamento… non so esattamente cosa sia successo, ma non abbiamo giocato come avremmo voluto. È davvero un peccato. Adesso c’è una pausa, una settimana per riflettere e analizzare quanto accaduto. Dobbiamo guardare avanti”, ha aggiunto. Oyarzabal ha poi discusso della situazione del mercato e dell’impatto che ha su una squadra in competizione, chiarendo che non apprezza le condizioni vissute dai compagni esclusi. “Siamo tutti professionisti e sappiamo come funziona il gioco. Da questo punto di vista non è un problema, credo, ma è vero che nessuno ama vedere che alcuni colleghi nel club stiano cercando una nuova opportunità. Sono con noi ogni giorno, e ci sono anche voci riguardo nuovi arrivi. È una situazione piuttosto scomoda che può creare un po’ di stress e disordine, ma non possiamo cambiarla. Cercheremo, dalla prossima settimana, dopo la chiusura del mercato, di andare avanti con chi sarà qui”, ha concluso.

Real Oviedo contro Real Sociedad, attraverso le immagini

Il bilancio della Real Sociedad contro l’Oviedo