Aramburu e Kubo si preparano insieme ai loro compagni in vista della partita contro il Real Madrid

Venerdì, la Real Sociedad ha chiuso la settimana di allenamenti a Zubieta prima dell’incontro con il Real Madrid, in programma domani ad Anoeta alle 16:15. La preparazione della squadra ha incontrato difficoltà a causa della pausa per le nazionali, che ha limitato significativamente la possibilità di lavoro per Sergio Francisco.

Infatti, il tecnico ha potuto contare su tutti i giocatori soltanto in un’unica seduta.

Un’importante novità nel gruppo è stata l’assegnazione di Take Kubo e Jon Mikel Aramburu, tornati rispettivamente dai loro impegni con Giappone e Venezuela, e che hanno effettuato il loro primo allenamento settimanale con il resto della squadra.

Con il rientro di Kubo e Aramburu, la Real è riuscita a riunire tutti i suoi giocatori internazionali in campo. Mercoledì erano già tornati Mikel Oyarzabal e Álex Remiro, mentre giovedì si è unito Duje Caleta-Car. Questo venerdì, infine, si è completato il gruppo con gli ultimi rientranti, rendendo l’allenamento l’unica opportunità reale di affrontare in maniera congiunta il match contro il Real Madrid, una squadra in ottima forma in campionato.

Inoltre, è da considerare l’inclusione del portiere della squadra B, Aitor Fraga, nel lavoro con il primo team, visto l’incertezza riguardante le condizioni fisiche di Marrero. Fraga, che aveva già partecipato agli allenamenti durante la settimana, potrebbe essere una scelta sicura per la lista dei convocati contro il Real Madrid, segnando così la sua prima apparizione ufficiale della stagione. Per quanto riguarda le assenze, non ci sono cambiamenti: Osri Óskarsson non tornerà prima di metà ottobre, Yangel Herrera sarà disponibile solo dopo questa pausa per le nazionali, e la situazione di Umar Sadiq rimane incerta.

Scopri l’orario, il canale e le modalità per seguire in TV la partita tra Getafe e Real Oviedo, facente parte della LaLiga EA Sports