Nico González, nuovo ala dell’Atlético de Madrid in prestito dalla Juventus, si è presentato venerdì con la squadra coloraata di rosso e bianco, manifestando grande entusiasmo e desiderio di debuttare sabato contro il Villarreal allo stadio Metropolitano. È fiducioso di poter offrire il massimo contributo all’undici allenato da Diego Simeone.
“Il Atlético è un club di grande prestigio e sono davvero contento di essere qui. Sono carico e so che posso dare il meglio di me stesso. Spero di poterlo dimostrare”, ha dichiarato il calciatore che ha già giocato con club come Juventus, Fiorentina, Stuttgart e Argentinos Juniors, ora pronto a perseguire grandi traguardi con la nuova squadra.
“Metterò in campo tutte le mie energie, poiché sono pieno di motivazione e desidero raggiungere tanti obiettivi con l’Atleti. Ho fiducia in me stesso e ora devo rivelarlo in partita. Ho 27 anni e ho ancora molte ambizioni. Sono qui con questa maglia, con l’aspirazione di vincere titoli, ma la mia concentrazione è sul match di sabato”, ha aggiunto.
In questo contesto, Nico ha sottolineato l’importanza degli obiettivi di squadra rispetto a quelli individuali: “Certo, ho delle mete personali, ma considero primario il gruppo, che è ciò che conta di più. Alla fine, è grazie al gruppo che si rafforza la fiducia in sé stessi. Come collettivo, punteremo a posizioni elevate. Questo è l’Atleti, deve competere per le massime ambizioni e per questo stiamo lavorando duramente. Vedo nei ragazzi tanta voglia di fare, sono molto motivati”.