L’Elche continua a mostrare determinazione mantenendosi imbattuto nelle prime quattro partite di campionato, mentre il Siviglia sembra intrappolato in una spirale negativa. Rafa Mir, attaccante in prestito dal team andaluso, si è rivelato fondamentale, siglando un gol su una punizione che ha contribuito a una rimonta, benché Isaac sia riuscito a pareggiare nel finale con una doppietta salvando il risultato per i suoi.
La squadra di Eder Sarabia non conosce la sconfitta in Liga, mentre il Siviglia, nonostante l’ingresso in campo di nuovi giocatori come Azpilicueta, Batista Mendy e il recente Alexis Sánchez, non è riuscito a trovare la vittoria nel proprio stadio, contando solo un successo nel 2025.
I ragazzi di Matías Almeyda erano passati in vantaggio con il gol di Isaac Romero nel primo tempo, ma il centravanti di Lebrija ha mostrato di aver ritrovato il suo fiuto per il gol. Già nella prima frazione, l’Elche aveva dato segnali del suo potenziale, con Mir che ha avuto un’occasione limpida in una serata in cui i tifosi sevillisti si sono dimostrati critici verso la dirigenza. Un altro ex giocatore del Siviglia, il portoghese André Silva, ha pareggiato, sorpreseando il pubblico del Sánchez Pizjuán. I cambi non hanno portato i risultati sperati per Almeyda, che nel secondo tempo ha visto la sua squadra in difficoltà, subendo le offensive degli avversari. L’ingresso di una leggenda come Alexis Sánchez non ha risolto la situazione; a decidere la contesa è stata un’altra punizione di Rafa Mir, che ha trovato il fondo della rete grazie a una disattenzione del portiere norvegese Nyland. La situazione si presentava grave per il Siviglia.
La revanche di Rafa Mir, e anche di Pedrosa, sembrava certa, ma il Sevilla è riuscito a pareggiare grazie alla determinazione dei suoi attaccanti. Un colpo di tacco di un grande talento come Alexis Sánchez ha offerto a Peque l’occasione di dimostrare il suo valore dopo la scorsa stagione. Il catalano ha infilato il pallone nel sette, avvicinando il team andaluso a una possibile rimonta, ma un fuorigioco ha negato il secondo gol di Isaac. I giocatori del Sevilla continuano a guadagnare punti per la seconda giornata consecutiva, ma non riescono a regalare una vera gioia ai tifosi, che rimangono delusi; non vincono due partite di fila da ben 17 mesi.