Diego Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid, ha parlato con i giornalisti dopo il pareggio della sua squadra contro il Mallorca a Son Moix. Riguardo a Julián Alvarez, ha dichiarato: “Julián è il nostro giocatore di punta in attacco. È fondamentale farlo rendere al meglio.
Stava disputando un’ottima partita. Comprendevo l’importanza di Sorloth, ma purtroppo è stato espulso in un episodio controverso”. In merito all’espulsione di Sorloth, ha commentato: “Non ha importanza se fosse gialla o rossa; alla fine si è trattato di una rossa. Giocando in dieci, abbiamo dovuto adattarci e sfruttare la velocità di Marcos.
Abbiamo fatto il nostro dovere, ma non siamo riusciti a mantenere il vantaggio”. Sul cambio di Barrios, ha spiegato: “L’altro giorno aveva disputato 90 minuti e aveva subito un colpo… Ha fatto il suo ingresso Gallagher, che ha segnato”. Riguardo alla situazione del team, ha affermato: “Dal punto di vista dell’allenatore, dobbiamo concentrarci sugli aspetti positivi e correggere ciò che va sistemato. Dobbiamo migliorare la nostra fase difensiva. Fino ad ora, abbiamo segnato in tutte le partite, ma occorre lavorare per poter mantenere i risultati”. Infine, sulla necessità di pazienza, ha detto: “Stiamo cercando di costruire una nuova squadra. Sono arrivati molti nuovi giocatori e stiamo investendo nel processo. Siamo sulla giusta strada e ci aspettiamo che l’efficacia e la determinazione ci conducano a risultati migliori”.