Il tecnico del Rayo Vallecano, Iñigo Pérez, ha dichiarato domenica che il pareggio per 1-1 contro il Celta de Vigo all’interno delle mura amiche non lo ha soddisfatto, poiché ritiene che la sua squadra sia stata “più vicina alla vittoria”.
Ha comunque riconosciuto che la situazione avrebbe potuto facilmente pendere dalla parte degli avversari. “È stata una grande partita e mi è piaciuto vederla. Entrambe le squadre hanno lottato incessantemente per cambiare il risultato. Questo punto mi lascia un retrogusto di pareggio, non sono contento perché credo che fossimo più vicino a segnare.
Se qualcuno ha avuto maggiori chance di vincere, siamo stati noi, ma con un attimo di distrazione avremmo potuto anche perdere”, ha analizzato Pérez in conferenza stampa dopo il match disputato allo Stadio di Vallecas. Ha lodato la reazione della sua squadra dopo il gol di Borja Iglesias: “Se si attacca più per frustrazione che per capacità, si rischia di subire gol. Abbiamo dimostrato pazienza per riprendere il controllo e diventare nuovamente i padroni del gioco.” Riguardo al malcontento del difensore uruguagio ‘Pacha’ Espino per la sostituzione nella ripresa, il tecnico ha ritenuto che la sua reazione fosse comprensibile e non ha visto il suo comportamento come una mancanza di rispetto. “Chi ha giocato a lungo in carriera capisce le emozioni legate alle sostituzioni. Quando vieni tolto dal campo c’è un alto livello di frustrazione, specialmente quando hai giocato bene come nel caso di ‘Pacha’, e questo può rendere la situazione ancora più difficile da accettare. Ci sono diversi modi di reagire in queste circostanze, e ciò che è accaduto oggi è comprensibile. Esiste un limite oltre il quale si perde il rispetto, ma non è stato il caso”, ha spiegato. Anche Jorge de Frutos, esterno del Rayo e autore del gol della squadra, ha condiviso il punto di vista del tecnico: “Penso che avremmo potuto vincere. Ce ne andiamo con un certo amaro in bocca, volevamo dare una gioia ai nostri tifosi.”
Dopo la sua prima apparizione a Vallecas, avvenuta la settimana scorsa contro l’Osasuna a El Sadar, l’attaccante brasiliano Alexandre Zurawski ‘Alemao’ ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione offerta e le opportunità create: “È un grande piacere esordire tra le mura amiche, davanti ai nostri tifosi in un ambiente così vivace. Credo che avremmo dovuto ottenere di più dal pareggio. Dobbiamo continuare a impegnarci e le vittorie arriveranno”.