Julián Álvarez, calciatore dell’Atlético de Madrid, ha offerto una delle scene più emblematiche durante la partita che il suo team ha pareggiato a Son Moix. L’argentino, al rientro dopo un infortunio, ha sbagliato un tiro di rigore e ha manifestato la sua frustrazione al momento della sostituzione nella sfida contro il Mallorca, scuotendo la testa e mormorando un lamento, il tutto immortalato dalle telecamere di Movistar.
Nel commento di quelle immagini, la rete ha riportato che avrebbe detto “sempre a me”, ma non è certo che sia avvenuto esattamente in questi termini. Tuttavia, è evidente che non era soddisfatto dopo il suo uscita, sia per l’errore commesso sia per l’andamento della partita o le performance generali della squadra.
È possibile che fosse stato programmato di giocare solo per un numero limitato di minuti dato il suo rientro da un problema al ginocchio. Questa è la quarta volta in cinque match di LaLiga che Álvarez non completa l’intera partita, generando discussioni riguardo la sua posizione nella squadra e le scelte tattiche di Diego Simeone, l’allenatore. Simeone ha giustificato la sostituzione di Álvarez, sostenendo che fosse necessario avere Sorloth in campo e riconoscendo il ruolo fondamentale di Álvarez nell’attacco, pur comprendendo anche la delusione del giocatore.