Le probabili formazioni di Mallorca e Atlético de Madrid

L’Atlético de Madrid si sta preparando ad affrontare il Mallorca nella quinta giornata di LaLiga, dopo la sua recente partecipazione alla competizione europea contro il Liverpool. Sarà interessante osservare come Diego Pablo Simeone gestirà le rotazioni e la fatica accumulata durante la sfida di Champions.

In vista di questo incontro, l’allenatore non ha rivelato nulla sul probabile schieramento, tuttavia si ipotizza che adotterà una formazione simile a quella scesa in campo ad Anfield, con alcune variazioni. Simeone ha già a disposizione David Hancko, che non ha giocato ad Anfield a causa di un infortunio alla caviglia destra, ma ha recuperato.

Resta da capire se sarà titolare, così come Julián Álvarez. Altri giocatori come Ruggeri e Sorloth potrebbero avere l’opportunità di partire dal primo minuto. La possibile formazione potrebbe essere: Oblak; Llorente, Le Normand, Lenglet, Ruggeri o Hancko; Giuliano, Barrios, Koke, Nico González o Gallagher; Griezmann e Julián Alvarez o Sorloth.

Per quanto riguarda il Mallorca, il match potrebbe segnare un possibile ritorno alla difesa a quattro per i giocatori bermelloni, con Pablo Maffeo che potrebbe conquistare il suo primo posto da titolare in questa stagione, dopo un mercato estivo controverso e una buona prestazione nella seconda metà della partita contro l’Espanyol. In mediana, ci si aspetta il rientro di Samu Costa come pivote. La maggiore incognita riguarda il lato del campo non occupato da Sergi Darder o Pablo Torre, poiché Asano potrebbe riprendersi il suo posto dopo aver giocato solo quattro minuti nelle due precedenti partite, mentre Jan Virgili potrebbe avere la sua prima titolarità a livello professionistico. La formazione attesa è: Leo Román; Pablo Maffeo, Valjent, Raíllo, Mojica; Samu Costa, Morlanes; Virgili o Asano, Pablo Torre, Sergi Darder; Vedat Muriqi.

Kubo ha recuperato il suo posto da titolare, ma è limitato a causa di un problema alla caviglia