L’Aston Villa ha finalmente interrotto il digiuno di gol in Premier League ma ha dovuto accontentarsi di un pareggio contro il Sunderland, che giocava in inferiorità numerica, finendo 1-1. La partita si è svolta domenica, mentre il Newcastle ha concluso la sua sfida a Bournemouth senza reti, sullo 0-0.
Matty Cash ha segnato il primo gol per il Villa al 67° minuto con un potente tiro da 25 metri che il portiere del Sunderland, Robin Roefs, ha deviato nella propria porta. Questo gol ha messo fine a cinque partite senza segnature per la squadra.
Tuttavia, il Sunderland, ridotto a 10 giocatori dal 33° minuto dopo l’espulsione di Reinildo per un calcio a Cash, è riuscito a pareggiare al 75° minuto grazie a Wilson Isidor, lasciando l’Aston Villa in cerca della prima vittoria e ora terz’ultimo in classifica.
Il Newcastle, nel frattempo, ha effettuato dei cambi nella formazione dopo la sconfitta in Champions League contro il Barcellona, trovando difficoltà a creare occasioni da rete contro un Bournemouth che cercava la sua quarta vittoria consecutiva. In serata, l’Arsenal affronterà il Manchester City in una partita che potrebbe essere decisiva per la corsa al titolo, con i padroni di casa che sperano di ridurre a tre punti il distacco dalla capolista Liverpool, mentre il City ha ottenuto due vittorie e subito altrettante sconfitte fino a questo momento.