Marc Bernal, un centrocampista di 18 anni, ha fatto il suo ritorno in campo il 14 settembre dopo 383 giorni dall’infortunio al ginocchio, fornendo un assist nella vittoria per 6-0 contro il Valencia. Questo lunedì ha ufficialmente rinnovato il suo contratto fino al 2029.
Originario di Berga, il giovane calciatore ha trascorso una giornata da sogno, dopo aver affrontato un periodo difficile nella passata stagione. Aveva iniziato il campionato 2024-25 come un titolare straordinario nelle formazioni di Hansi Flick, ma il 27 agosto 2024, in una partita allo Stadio di Vallecas, ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, accompagnata da un infortunio al menisco esterno.
In quel momento, il club ha dimostrato piena fiducia in lui, ristrutturando il contratto a fine settembre 2024, estendendolo fino a giugno 2026 con la possibilità di aggiungere tre anni ulteriori, fino al 2029. La sua clausola di rescissione è stata stabilita in 500 milioni di euro. Queste condizioni, comprensive dell’aumento salariale, sono state firmate da Bernal presso gli uffici del Camp Nou, alla presenza del presidente Joan Laporta.