L’allerta rossa costringe il Valencia a fermare l’Academia e a chiudere i propri negozi.
In attesa di una pronuncia da parte della RFEF riguardo alla partita contro il Real Oviedo, il Valencia adotta precauzioni per salvaguardare la sicurezza della sua Academy e dei tifosi.
A causa del maltempo, caratterizzato da forti piogge e allagamenti nella provincia di Valencia, il Valencia CF ha deciso di agire prontamente. Il club ha immediatamente annullato tutte le sessioni di allenamento dell’Academia VCF che si svolgono presso la Ciudad Deportiva di Paterna e ha chiuso le sue due filiali ufficiali, una allo stadio Mestalla e l’altra nella centrale via Colón.
Mentre il settore femminile e le giovanili sospendono le loro attività e i negozi rimangono chiusi, la squadra maschile è in attesa della decisione del Giudice delle Competenze Professionali della RFEF riguardo alla partita prevista per questa sera contro il Real Oviedo a Mestalla. Questo incontro, valido per la settima giornata di campionato, rimane incerto.
Il Real Oviedo è arrivato a Valencia domenica pomeriggio, in attesa di aggiornamenti, mentre i giocatori di Carlos Corberán hanno scelto di posticipare la loro concentrazione di un’ora, con appuntamento fissato alle 13:30 per recarsi in hotel, seguendo la routine consueta per le giornate di gara.