Nyom è il nuovo attaccante del Getafe

Allan Romeo Nyom, trent sette anni, sta vivendo la sua terza esperienza con il Getafe. Anche se nella scorsa stagione ha già fatto parte della squadra, non ha iniziato la nuova stagione con il gruppo. Non è entrato a far parte della rosa fino alla partita contro il FC Barcelona.

José Bordalás ha giustificato il suo arrivo sottolineando la sua “esperienza e il buon umore”. Questo è stato un fattore positivo, considerando che il Getafe ha diverse posizioni professionali ancora disponibili e Nyom, noto all’interno dello spogliatoio, ha coperto una di queste.

Ciò che ha sorpreso tutti è stata la sua impiegazione come centravanti nella partita contro il Levante, dopo due match in panchina contro il Barcelona e l’Alavés. Ha sostituito Borja Mayoral e si è accoppiato in attacco con Neyou, giocatore di centrocampo. Non abituato a giocare in quella posizione, si è adattato per mantenere la pressione in avanti. Bordalás ha spiegato che con Borja che aveva già accumulato molti minuti di gioco e avendo anche giocato mercoledì, era necessaria una maggiore freschezza. Inoltre, il Getafe stava creando occasioni dalle fasce, con cross in area, e Nyom si è particolarmente dimostrato efficace di testa. Si è cercato quindi di mantenere la pressione alta e continuare a giocare nella metà campo avversaria, e l’allenatore ha ritenuto che sia Nyom che Neyou potessero offrire quel tipo di freschezza. Sarà interessante vedere se Nyom diventerà una seconda punta nel corso della stagione.

Il Manchester United sta considerando di sostituire Casemiro con un calciatore dell’Atlético