Il protagonista indiscusso del match, in chiave txuri urdin, è stato indubbiamente Álex Remiro. Il portiere di Cascante ha tenuto in vita la Real a Montjuic fino all’ultimo, dando al team la possibilità di lottare per punti grazie alle sue parate.
Molte di esse sono state eccellenti, e alcune addirittura memorabili. Pur non portando a un risultato positivo, la sua prestazione è stata straordinaria, riscattandosi dopo un avvio di campionato con qualche incertezza e alcuni errori. Tra le sue parate più significative si ricordano quella che ha deviato un rilancio maldestro di Zubeldia e il potente pugno che ha respinto un tiro insidioso di Rashford durante una situazione studiata.
Ha anche parato un altro buon tentativo dell’inglese e due tiri più distanti di Olmo e Roony. Al termine della partita è uscito con crampi e non è sceso in campo lunedì a Zubieta. Questa gara ha migliorato le prestazioni e le statistiche del portiere titolare di Sergio, il quale ha giocato tutte le gare. Nonostante la vulnerabilità della Real nel subire gol in quasi ogni attacco avversario, ora si trova al 13° posto tra le maggiori leghe europee per numero di parate effettuate, accumulando un totale di 20, e occupa la sesta posizione in LaLiga. Risalta particolarmente nelle due parate da area piccola, essendo l’ottavo in questa classifica. La Real avrà bisogno di questa versione del portiere mentre lavora per plasmare il proprio stile di gioco e rafforzare difesa e centrocampo.