Januzaj simula una lesión en el tobillo cuando atraviesa su mejor momento en el partido

Adnan Januzaj sta vivendo un periodo positivo da quando è approdato al Siviglia, sebbene la sua condizione fisica non sia ancora ottimale. Il calciatore belga, che aveva suscitato preoccupazioni dopo due prestiti in tre anni, rispettivamente al Basaksehir e alla UD Las Palmas, sembra aver trovato il suo posto sotto la guida di Matías Almeyda.

L’allenatore argentino ha saputo valorizzare il suo talento e l’esterno di attacco sta dimostrando il suo valore nei minuti di gioco che gli vengono concessi; finora, infatti, è partito da titolare solo in una partita, contro il Villarreal. La scorsa domenica, Januzaj ha ricevuto applausi dai tifosi del Sánchez Pizjuan anche se il suo ingresso in campo non è stato dei migliori, avendo causato un rigore al primo confronto con Balde.

Dopo la partita, ha condiviso su Instagram le condizioni del suo tobillo, mostrando i segni del duro lavoro di recupero, compresi le infiltrazioni e le sedute di fisioterapia necessarie per tornare in forma. Questa mercoledì, il belga non ha partecipato all’allenamento della squadra, ma avrà tempo fino a sabato 18 ottobre per recuperare, data in cui il Siviglia sfiderà il Mallorca in casa (14:00 ore). Oltre a Januzaj, anche Alfon ha riscontrato problemi fisici che gli hanno impedito di allenarsi, mentre altri giocatori come Vlachodimos, Nyland, Sow, Vargas, Suazo, Gudelj e Akor Adams sono attualmente in nazionale. Nianzou e Joan Jordán stanno progredendo nei loro processi di riabilitazione, con Jordán già integrato completamente nel gruppo.

È stato aperto un procedimento straordinario a causa dei cori di ‘Rafa Mir, violatore’ durante una partita a Mendizorroza

Mateu Alemany ha dichiarato: “La mia presenza qui è motivata dalla visione di un progetto in grado di competere su tutti i fronti.”