Il portiere di Madrid è arrivato quest’estate dall’Atlético de Madrid come una scommessa a lungo termine per il club. Tuttavia, finora ha svolto un ruolo secondario rispetto al veterano Matías Dituro e a Iñaki Peña, in prestito dal Barcellona, che hanno condiviso il posto da titolare.
Iturbe non ha avuto l’occasione di scendere in campo nella Copa del Rey, poiché nel primo turno il mister Eder Sarabia ha scelto Dituro per giocare. Sarabia ha espresso più volte la sua soddisfazione per le prestazioni dei suoi tre portieri, ammettendo che, nonostante il buon livello di allenamento del madrileno, la concorrenza lo metta in una situazione difficile.
Tuttavia, il tecnico del Elche riconosce il valore del suo portiere e lo considera una promessa non solo per il futuro del club, ma anche per il calcio spagnolo. Con esperienze nelle selezioni nazionali under 19 e under 21, Iturbe deve continuare a crescere e a credere nel suo potenziale. All’inizio del campionato, l’Elche ha impiegato 27 giocatori, anche se alcuni, come Mourad e Jairo Izquierdo, hanno lasciato la squadra nelle ultime ore del mercato. Solo il terzino Álvaro Núñez, il centrocampista Aleix Febas e l’attaccante Rafa Mir hanno preso parte a tutte e 12 le partite finora giocate.

