Il calcio va oltre il semplice campo di gioco. Ieri, presso San Mamés, si è svolta una storia toccante in occasione della partita di campionato tra l’Athletic e l’Oviedo. Pepe, un giovane tifoso di 10 anni del club asturiano, aveva programmato di assistere a questo incontro in quello che è noto come La Catedral, insieme a suo padre, José Crespo, che purtroppo è scomparso a settembre a causa di una malattia.
“Questa è la storia di Pepe, ma soprattutto di suo padre, José Crespo, che riposi in pace. Il piccolo tifoso dell’Oviedo, che porta nel cuore l’Athletic, sperava di andare a San Mamés con suo padre dopo la promozione della sua squadra in prima divisione.
Purtroppo, la perdita del padre è stata inaspettata e tragica, dovuta a un tumore”, condividono i dirigenti dell’Athletic, includendo un video di Pepe e sua madre nel noto stadio di Bilbao. “Ieri, Pepe ha realizzato il sogno di vedere il suo Oviedo nel ‘miglior stadio’ e José, da qualche parte, ha mantenuto la promessa fatta al figlio. A nome dell’Athletic, un grande abbraccio alla famiglia. È stato un onore accogliervi nella nostra casa”, conclude il messaggio della società. Anche l’Oviedo ha condiviso lo stesso video realizzato dal club rivale, sottolineando che “gesti che vanno oltre il calcio dimostrano la grandezza dell’Athletic. Non ci sono colori quando si parla di memoria, amore e rispetto”.

