La sconfitta di domenica contro l’Athletic Club, insieme agli altri risultati della giornata, ha relegato il Real Oviedo all’ultimo posto della Prima Divisione, una posizione che non occupava da 32 anni, precisamente dalla stagione 93/94. In quella stagione, il Real Oviedo guidato da Antic perse 0-3 contro il Valencia nella prima giornata, segnando l’ultima volta che i blu si trovarono in questa situazione, ripetutasi ora con la sconfitta di 1-0 a San Mamés.
L’ultima volta che l’Oviedo era stato in fondo alla classifica risale agli anni ’70, quando dopo un pareggio a Salamanca si ritrovò ultimo, culminando in una stagione di retrocessione; è interessante notare che nella stagione 00/01, che vide l’ultimo descenso in Segunda, l’Oviedo si trovò tra le ultime tre posizioni solo per due giornate, senza mai essere in fondo alla graduatoria.
Ora, l’Oviedo ha occupato l’ultima posizione dopo la vittoria del Girona contro l’Elche a Montilivi. Luis Carrión non ha ancora ottenuto una vittoria nel ruolo di allenatore in Prima Divisione e, dal suo arrivo a Oviedo in seguito al licenziamento di Veljko Paunovic, il club ha totalizzato due pareggi e due sconfitte. Nel frattempo, questa mattina i giocatori si sono allenati a El Requexón, dove hanno partecipato esclusivamente i riservisti di San Mamés. Non erano presenti David Carmo (Angola), Sibo (Ghana), Fede Viñas (Uruguay) e Ilic (Serbia), tutti in nazionale, mentre Rahim (Niger) sarà il prossimo a partire per il ritiro.

