Il Sevilla si prepara per il prossimo derby contro il Betis, in programma il 30 novembre, con due giocatori a rischio di squalifica. La squadra, guidata da Matías Almeyda, è indiscutibilmente la più penalizzata del campionato, avendo ricevuto oltre 40 ammonizioni in sole dodici partite di Liga (attualmente 41), ben superiori alla rivale più prossima, l’Alavés, che ha raccolto 28 fischi.
In questo contesto, Peque e Nianzou sono attualmente a un cartellino giallo dalla sospensione, entrambi con quattro ammonizioni nel corso della stagione. D’altro canto, Lucien Agoumé ha già scontato la sua pena per eccesso di cartellini, mentre José Ángel Carmona ha ricevuto la quinta ammonizione sabato contro l’Osasuna e non potrà figurare contro l’Espanyol.
Particolarmente significativo è il caso di Nianzou che ha accumulato quattro sanzioni in sole cinque partite. Se dovesse ricevere un altro giallo contro il club catalano, rischierebbe di saltare il derby. Più distanti dalla quinta ammonizione sono Isaac Romero e Gabriel Suazo, entrambi con tre cartellini. Inoltre, il Sevilla dovrà probabilmente fare a meno di Azpilicueta, Alexis Sánchez e Isaac Romero nella prossima sfida contro il team di Manuel Pellegrini, tutti e tre a causa di infortuni.

