Inizia una nuova settimana presso la Ciudad Deportiva Dani Jarque, dove questa mattina la squadra principale del RCD Espanyol ha ripreso gli allenamenti dopo la sconfitta di sabato contro il Villarreal (0-2). Manolo González ha condotto una sessione di allenamento senza i giocatori internazionali Luca Koleosho, Charles Pickel e Javi Puado, quest’ultimo ancora infortunato a causa di una distorsione del ginocchio subita l’8 ottobre.
Manolo ha voluto sottolineare l’importanza di Puado, affermando: “Non lo voglio in campo finché non sta completamente bene”. Ha aggiunto che “Javi non è discutibile”, collegando questa situazione a quanto accaduto con Zidane in passato, e facendo intendere che ogni giocatore può essere oggetto di discussione ma che le valutazioni devono essere oggettive.
Omar El Hilali ha partecipato all’allenamento, poiché il selezionatore marocchino Walid Regragui non lo ha convocato per le partite contro Mozambico e Uganda. Dopo tre partite in panchina, il numero ’23’ dell’Espanyol è tornato al gioco da titolare. Nel frattempo, la Republica Democratica del Congo di Pickel affronterà giovedì la nazionale camerunense di Etta Eyong (20:00), mentre l’Italia U21, dove Koleosho si è distinto nelle ultime convocazioni, sfiderà la Polonia venerdì 14 (16:00) e il Montenegro quattro giorni dopo (18:30).

