Sergio Carreira, terzino del Celta, ha enfatizzato quanto fosse cruciale la vittoria ottenuta sabato contro il Deportivo Alavés (0-1) al Mendizorrotza. “Speriamo di proseguire su questa strada positiva nei prossimi incontri, ma ciò che abbiamo conquistato fino ad ora è un’ottima notizia.
Raggiungere gli obiettivi fissati per questa stagione dipende dalla nostra capacità di ottenere punti in queste tipologie di stadi”, ha dichiarato a CeltaMedia. Il giocatore gallego, che ha preso parte alla partita contro il team vitoriano, ha descritto la sfida come “difficile, caratterizzata da molti scontri e palle contese”, a causa della “pressione fisica” che il Alavés esercita sugli avversari: “Dopo l’arrivo del Chacho, hanno intensificato il loro pressing, costringendoti a reagire”.
Inoltre, Carreira ha sottolineato la necessità di “liberare” la mente e cominciare a pensare “già adesso” al match di giovedì contro il Ludogorets Razgrad in Bulgaria, dove puntano a “ottenere altri tre punti” per garantirsi il passaggio al turno successivo dell’Europa League.

