L’Atlético de Madrid ha svolto oggi l’ultimo allenamento prima della partita contro il Getafe al Coliseum. Durante la sessione, Diego Simeone non ha potuto contare su Giuliano, Oblak e Le Normand, anche se il primo è stato confermato per la convocazione.
Il tecnico, noto come Cholo, ha rivelato che l’attaccante argentino si è allenato da solo prima della squadra, mostrando buone condizioni fisiche. Rimane incerta la sua presenza nell’undici titolare o se resterà in panchina. Oblak invece è ufficialmente escluso dal match.
“Inizialmente, Oblak non scenderà in campo domani. Giuliano farà parte della lista dei convocati e osserveremo come proseguirà il suo recupero, che fino ad ora è stato positivo, e domani decideremo se giocherà dall’inizio o attenderà”, ha dichiarato l’allenatore. Inoltre, Johnny Cardoso sarà disponibile per la squadra.
Il centrocampista, assente giovedì e venerdì a causa di un’influenza, è ora completamente guarito e sarà convocato con l’aspettativa di giocare qualche minuto, cosa che non gli accade dal 30 agosto, quando ha iniziato titolare contro l’Alavés a Mendizorroza. Ha poi subito un infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fermo per alcune settimane e, sebbene sia rientrato nel gruppo che ha viaggiato a Siviglia per affrontare il Betis il 27 ottobre, non ha ancora avuto occasione di giocare nelle ultime quattro partite disputate dalla squadra. “Ha affrontato un infortunio che lo ha costretto a restare a lungo fuori dal campo. Ha fatto buoni allenamenti questa settimana, ma poi ha avuto anche una febbre che lo ha tenuto lontano dal lavoro. Oggi è tornato con grande impegno. Abbiamo bisogno di tutti, ci sono tante partite importanti da affrontare”, ha concluso Simeone parlando del giocatore statunitense.

