Il Real Betis e il Girona si affrontano nella tredicesima giornata di LaLiga EA Sports 25-26. La squadra di Girona è in cerca di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, ma troverà un avversario ostico come il Betis nell’impianto de La Cartuja.
I ragazzi di Míchel arrivano carichi dopo aver ottenuto una vittoria per 1-0 contro il Deportivo Alavés a Montilivi, grazie alla rete di Tsygankov. Attualmente, il Girona occupa il diciottesimo posto in classifica con un totale di 10 punti (due vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte).
La squadra non ha ancora trovato il successo in trasferta e dovrà affrontare un viaggio difficile per sfidare il Betis, che partecipa anche all’Europa League.
Pellegrini ha la sola assenza di Pau López e ha convocato 24 calciatori, il che impone un’altra esclusione prima del match.
Il tecnico cileno avrà la possibilità di schierare la formazione titolare, ma resta da decidere chi giocherà come terzino sinistro, con Valentín Gómez, Junior e Ricardo in lizza per il posto. Il Betis si trova quinto in classifica, avendo accumulato 20 punti, frutto di cinque vittorie, cinque pareggi e due sconfitte. Tra le sue fila, Antony si distingue come il giocatore più influente, rappresentando una seria minaccia per la difesa del Girona. In casa, il Betis ha mostrato la sua maggiore forza, avendo sconfitto il RCD Mallorca (3-0), il Deportivo Alavés (1-0), il CA Osasuna (2-0) e la Real Sociedad (3-1). Ha registrato solo due sconfitte, contro l’Athletic Club (1-2) e l’Atlético di Madrid (0-2), accumulando così 12 punti su 18 a disposizione al proprio stadio.
La squadra affronterà anche un Girona che non ha ancora ottenuto successi lontano da Montilivi.

