Oggi l’Athletic torna in campo per affrontare il Barcellona al nuovo Camp Nou. La squadra con maglia a strisce rosse e nere ha avuto difficoltà a segnare, riuscendo finora a realizzare solo 12 gol, di cui uno è stato un’autorete di Bartra.
“Siamo un gruppo che ha sempre bisogno di un certo volume di gioco per trasformare le opportunità in reti. A volte siamo più precisi, altre meno. La chiave è continuare a provare. Abbiamo affrontato alcune difficoltà in attacco a causa di infortuni, ma speriamo di ritrovare il fiuto per il gol; oggi potrebbe rivelarsi una giornata positiva,” ha dichiarato in un’intervista a DAZN.
Il mister schiera Unai Gómez come punta, supportato da Berenguer, Sancet e Nico Williams. Txingurri ha spiegato cosa si aspetta da Unai, descrivendolo come un elemento veloce e capace di lavorare bene; se il Barcellona adotterà una difesa alta, potrebbe risultare decisivo grazie alle sue capacità di sfruttare gli spazi.
“Le partite qui sono spesso lunghe, ci sarà tempo per sviluppare ulteriori strategie.” Inoltre, al tecnico è stato chiesto se Lamine potrà raggiungere i livelli di Messi: “Solo il tempo potrà dirlo. Il riferimento è molto alto; Messi è stato probabilmente il migliore giocatore del mondo, con una determinazione straordinaria. Lamine ha appena iniziato e ha un futuro luminoso davanti a sé. Stiamo parlando di talenti eccezionali.”

