Antony: “Desidero partecipare al derby.”

L’attaccante brasiliano Antony ha annunciato che il Real Betis intende fare ricorso contro l’espulsione ricevuta durante la partita di domenica contro il Girona, sperando così di poter partecipare al derby di domenica prossima contro il Sevilla FC. “Mi sento molto dispiaciuto, non avevo cattive intenzioni.

Ero concentrato sul pallone e faremo di tutto per contestare la decisione. Sono consapevole dell’importanza di questo match e desidero giocarci. Non volevo colpire il mio avversario. Ho parlato con l’arbitro e anche con il giocatore della squadra avversaria; vedremo come andrà a finire”, ha detto Antony ai microfoni di El Chiringuito al termine dell’allenamento del Real Betis, già focalizzato sulla prossima sfida di Europa League contro l’Utrecht, in programma giovedì a La Cartuja.

Il calciatore ha confermato che i legali del club lavoreranno per contestare l’espulsione: “Sì, presenteremo ricorso. Dobbiamo provarci. Ho superato il mio avversario con il corpo e, quando ho tentato il colpo di tacco, non lo vedevo perché ero concentrato sul pallone.

L’ho toccato senza volerlo, ma la decisione spetta all’arbitro… o meglio, al VAR. L’arbitro era consapevole della mia mancata intenzione. Anche l’allenatore del Girona ha commentato la situazione ed è tutto piuttosto complicato”, ha aggiunto il brasiliano. Nella serata di ieri, ha anche condiviso un messaggio sui social: “Peccato per il cartellino rosso! Volevo solo aiutare la mia squadra a vincere! È stata un’azione completamente involontaria. Mi dispiace per tutti i tifosi che mi hanno sempre sostenuto”.

Thuram: “Disputeremo una partita eccellente contro l’Atlético, la fortuna sarà dalla nostra parte.”