José Ángel Carmona rappresenta una buona notizia per il Sevilla in vista del derby di domenica prossima. Purtroppo, il suo allenatore, Matías Almeyda, dovrà fare a meno di Rubén Vargas e Januzaj a causa di infortuni muscolari subiti durante la sconfitta dei sevilliani contro l’Espanyol (2-1) nella partita di lunedì.
Sebbene la gravità delle loro lesioni debba ancora essere valutata, il giocatore svizzero e quello belga si aggiungono a un elenco già lungo di assenti, in un organico che sta affrontando numerosi problemi fisici in questa stagione. Tra le altre assenze ci sono Nianzou, Azpilicueta e Isaac Romero; mentre gli ultimi due proveranno a recuperare prima del match di alta rivalità.
Carmona, che era stato sostituito da Juanlu nella partita contro il Cornellà, ha ricevuto la quinta ammonizione, scontando così una sospensione per accumulo di cartellini, e sarà quindi disponibile per la sfida con la squadra di Manuel Pellegrini. Sono tornati a unirsi al gruppo anche Alexis Sánchez e Agoumé, i quali hanno fatto il loro esordio dopo i rispettivi infortuni nel match contro l’Espanyol.
Infine, Fabio Cardoso, pur non avendo giocato lunedì, è pronto per rispondere alla chiamata di Matías Almeyda.

