Il Betis scenderà in campo al Sánchez-Pizjuán indossando il suo completo principale

Il Real Betis potrà indossare la sua prima divisa di quest’anno durante il derby di domenica prossima allo stadio Sánchez Pizjuán, con maglia verde e bianca, pantaloni neri e calzettoni verdi, grazie all’approvazione del ‘kit selector’ di LaLiga avvenuta martedì.

Qualche settimana fa, il Betis non ebbe la possibilità di utilizzare questa divisa a Valencia, neppure sostituendo i pantaloni neri con quelli bianchi tradizionali. Il ‘kit selector’ è lo strumento impiegato da LaLiga per autorizzare le divise delle squadre e prevenire conflitti di colori.

Ultimamente, questo sistema aveva rifiutato la prima maglia del Betis per la partita contro il Valencia a Mestalla, costringendo la squadra a optare per una combinazione alternativa che includeva una maglia nera di terza divisa e pantaloni bianchi, poiché i pantaloni neri coincidevano con quelli del Valencia.

La prima divisa presentata dal Betis per quella partita non è stata approvata dal ‘kit selector’, e neppure la seconda, di colore celeste, è stata considerata, il che ha portato a una combinazione piuttosto insolita. Nelle partite contro Elche, Celta e Espanyol, il Betis ha indossato un completo completamente nero, mentre contro Levante e Villarreal ha sfoggiato la divisa celeste in altre trasferte di questa stagione in LaLiga.

Lautaro, il tesoro che l’Inter ha strappato all’Atlético: “C’era il 99% di probabilità di finire in modo imbarazzante”