La capitale spagnola si sta organizzando per la sfida in programma mercoledì 26 novembre tra l’Atlético de Madrid e l’Inter di Milano, che avrà luogo al Metropolitano. Per questo evento, sono previste misure di sicurezza molto rigorose. Il match, che si svolgerà nel famoso stadio di San Blas, è stato classificato come ad alto rischio, poiché si prevede l’arrivo di circa 2.150 tifosi italiani, di cui alcuni centinaia senza biglietto.
Per garantire la sicurezza, saranno mobilitati oltre 1.200 agenti. Questo dispositivo includerà membri dell’Unità di Intervento Poliziesco, della Cavalleria Speciale, della Brigata Provinciale di Informazione e della Brigata Mobile della Polizia Nazionale, insieme alla Guardia Civile del Traffico, alla Polizia Municipale, al Samur-Protezione Civile, ai Pompieri e ai vigilantes dell’Atlético stesso.
La Commissione Statale contro la Violenza, il Razzismo, la Xenofobia e l’Intolleranza nel Calcio ha ufficialmente riconosciuto l’incontro come di Alta Pericolosità. A causa di questa classificazione, entrambi i club sono tenuti a mettere in atto misure di sicurezza supplementari riguardo alla vendita dei biglietti, alla separazione delle tifoserie e al controllo degli accessi, come è consuetudine in queste circostanze.
Come di consueto, la maggior parte dei tifosi italiani sarà diretta in un’area vicina allo stadio, dove saranno controllati dalla Polizia Nazionale, che li accompagnerà fino al Metropolitano, al fine di evitare che i supporter più problematici possano incrociarsi con quelli dell’Atlético de Madrid.

