Via libera per Nahuel Molina. E per Pubill?

Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid, è costretto a modificare la formazione base a seguito di una notizia sconfortante emersa dopo la vittoria contro il Getafe, avvenuta al Coliseum. Stiamo parlando dell’infortunio muscolare di Marcos Llorente, che ha dovuto abbandonare il campo prima che trascorressero quindici minuti dal fischio di inizio nella partita dello scorso weekend.

Inizialmente sembrava un semplice colpo, ma si è rivelato essere un problema muscolare che lo terrà fuori gioco, almeno per la sfida contro l’Inter di Milano, probabilmente anche contro il Real Oviedo, e sarà in dubbio per l’incontro con il FC Barcelona.

In questa situazione, si presenta una chance reale per Nahuel Molina, un calciatore che, grazie all’ottima forma di Llorente, non ha avuto fino ad ora molto spazio da titolare. Anche Marc Pubill potrebbe beneficiarne, sebbene non sia stato ancora impiegato da Simeone nel suo ruolo di terzino, quello per cui è stato acquistato, e la sua presenza in squadra sia stata piuttosto limitata (solo 37 minuti in tre partite).

Data la situazione e i precedenti, è probabile che Molina venga scelto. “Stiamo facendo affidamento sui giocatori che entrano e interpretano il loro ruolo”, ha dichiarato Simeone dopo la partita con il Getafe, facendo riferimento all’argentino. “Il ‘Flaco’ può giocare o meno, ma quando entra dà il massimo”, ha aggiunto. Sebbene Molina abbia già preso parte a 12 incontri in questa stagione, i suoi minuti di gioco sono limitati a 355, poiché finora ha ricoperto un ruolo secondario. Tuttavia, l’assenza di Llorente gli darà l’opportunità di scendere in campo almeno in una partita, forse anche due, per cercare di ritrovare il livello mostrato a Udinese e con la nazionale argentina. La presenza di Giuliano Simeone o Nico González, entrambi calciatori di fiducia per Lionel Scaloni, potrà aiutarlo a mantenere la calma nei match e a ritrovare la forma.

Sergio Francisco non ha riportato alcun giocatore infortunato per la prima allenamento della settimana

Novità e Aggiornamenti dal Valorant Game Changers Championship 2025: Tutto Quello che Devi Sapere