Unai Vencedor sta emergendo come un elemento chiave per il Levante. Il centrocampista, in prestito dall’Athletic, ha iniziato come titolare in otto delle ultime nove partite di campionato, saltando solo l’incontro contro l’Atletico a causa di una squalifica.
Oggi non potrà essere in campo al Ciutat de València a causa di questioni legate al suo contratto. Il suo club di appartenenza, l’Athletic, avrebbe la necessità di pagare una somma non specificata per consentire al Levante di utilizzarlo, ma è chiaro che non hanno intenzione di farlo.
Valverde ha sottolineato quanto sia significativa l’assenza di Vencedor, evidenziando il suo sviluppo come calciatore, il che rappresenta comunque un aspetto positivo per l’Athletic: “Sta diventando un giocatore importante nella gestione del gioco, ed è vantaggioso per noi che possa fare queste esperienze”.
Nonostante la sua mancanza, Txingurri ha assicurato che la formazione blu-granata dispone di alternative valide per affrontare simili situazioni, come Arriaga e Oriol Rey.

