Il calciatore fondamentale per Valverde nell’Athletic

Mikel Jauregizar risulta essere un elemento fondamentale per Valverde nell’Athletic, come dimostrano le statistiche. Il centrocampista bermeano ha preso parte a 54 delle 55 partite giocate dalla squadra rossonera nel 2025. Ha un tasso di disponibilità perfetto, essendo mancato solo alla gara di campionato contro il Real Madrid in aprile.

Questo incontro si è disputato dopo il match europeo con i Rangers e prima della semifinale contro il Manchester United. Non si tratta solo del numero di presenze, ma anche del suo ruolo cruciale nel gioco dell’Athletic. Jauregizar è stato titolare in 47 di queste partite.

Nell’attuale stagione, l’unica volta in cui è sceso in campo da subentrato è stata nella sfida contro lo Slavia Praga in Champions e a Ourense in Coppa, dove il suo ingresso è stato determinante per vincere la qualificazione ai tempi supplementari.

Quest’anno ha realizzato quattro reti, segnando a O Couto, Old Trafford e contro Valladolid e Girona in campionato, tutti allo stadio La Catedral. Jauregizar è l’unico calciatore dell’Athletic ad avere partecipato a tutte le 25 sfide affrontate finora nella stagione 2025-26. A Ourense è rimasto escluso dalla formazione titolare, quando Valverde ha scelto Padilla al posto di Unai Simón. Con il numero ’18’, Jauregizar è l’unico giocatore di movimento della squadra che ha oltrepassato i 2.000 minuti di gioco, attualmente è secondo nella classifica, mentre nella scorsa stagione ha chiuso al quarto posto.

Sconfitta Amara dei Lions contro i Vikings: Un Natale da Dimenticare