Il Rayo Vallecano ha visto accolte le sue obiezioni riguardo il cartellino giallo ricevuto da Unai López durante la partita contro l’Elche. I filmati dimostrano un errore nel referto arbitrale redatto da Adrián Cordero Vega. Questo mercoledì, il Comitato di Disciplina ha deciso di annullare la sanzione inflitta al giocatore.
Secondo quanto riportato nel referto, al 57° minuto, López era stato ammonito per aver “abbattuto un avversario” nell’azione del pallone, interrompendo così un attacco promettente. Tuttavia, il club ha presentato ricorso al Comitato della RFEF, sostenendo che ci fosse un chiaro errore nel referto, poiché, come indicato nel ricorso, non vi è stato alcun contatto tra il giocatore e l’avversario.
Senza contatto, non si può considerare giuridicamente un abbattimento. Dopo aver esaminato il video, il Comitato ha confermato che il fatto descritto nel referto non è avvenuto. Di conseguenza, l’ammonizione a carico del giocatore del Rayo Vallecano è stata annullata.

