Il Villarreal e il Deportivo Alavés si affronteranno in un match che rientra nella 19ª giornata della LaLiga EA Sports, segnando la conclusione del primo giro del torneo. I sottomarini gialli puntano a proseguire il loro eccellente cammino in questa stagione e ad aggiudicarsi i tre punti allo stadio La Cerámica.
Dall’altra parte, ci sarà una squadra babazorra impegnata a lottare per la salvezza. Sotto la guida di Marcelino García Toral, il Villarreal arriva da una vittoria contro l’Elche, terminata 1-3, al Manuel Martínez Valero. Attualmente, occupa il terzo posto in classifica con 38 punti, frutto di 12 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.
Buone notizie per il Villarreal: il difensore francese Willy Kambwala è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo un lungo stop di cinque mesi per infortunio e potrebbe essere incluso tra i convocati, insieme a Thomas Partey, che ha dovuto saltare un mese di gara per problemi fisici.
Questa stagione, il Villarreal è concentrato esclusivamente sulla LaLiga EA Sports, avendo già abbandonato la UEFA Champions League e la Coppa del Re. Tuttavia, Denis Suárez non sarà della partita contro la sua ex squadra, rappresentando un’assenza significativa per il Deportivo Alavés, che affronterà il Villarreal sabato 10 gennaio. Coudet, l’allenatore, dovrà fare i conti con questa defezione in un incontro difficile. Il team basco ha appena pareggiato 1-1 contro il Real Oviedo al Mendizorroza e non potrà contare su Carlos Benavidez, espulso, né su Lucas Boyé, infortunato. Così, l’Alavés si presenta al match in condizioni ridotte. La squadra attualmente ha raccolto 19 punti, occupando il tredicesimo posto nella classifica della LaLiga EA Sports, con 5 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte.
Cercherà di adottare una strategia difensiva che gli consenta di colpire in contropiede il Villarreal.

