L’Oviedo e il Betis non si affrontano dal 2000

Questo sabato, il Real Oviedo e il Real Betis si sfideranno al Carlos Tartiere, concludendo così il girone d’andata della competizione. Si tratta di un’accoppiata mai vista nel XXI secolo, dato che l’ultima volta che si sono affrontati risale a febbraio del 2000.

La squadra di casa cerca di interrompere una lunga serie negativa, essendo senza vittorie da undici incontri, mentre gli ospiti puntano a riscattarsi dopo la pesante sconfitta per 5-1 subita al Bernabéu. Con una vittoria contro l’ultima in classifica, il Betis potrebbe raggiungere quota 31 punti, un risultato che garantirebbe loro la qualificazione europea per il sesto anno consecutivo.

Guillermo Almada dirigerà la squadra ovetense per la terza volta; nei suoi due precedenti incontri, ha ottenuto un pareggio. Dall’altra parte, Manuel Pellegrini affronta l’Oviedo per la prima volta nella sua carriera, avendo mai avuto l’occasione di incontrarli in oltre 1.000 partite come allenatore, dato che il suo arrivo in Spagna coincide con un periodo difficile per il club, che ha trascorso diverse stagioni in terza divisione nel nuovo millennio.

Almada dovrà fare a meno di Bailly, Ovie Ejaria e Nacho Vidal, tutti infortunati, e di Fede Viñas, espulso per la terza volta in questa stagione. Una nota positiva per il tecnico è il rientro di David Costas, che ha superato un fastidio muscolare, e l’inserimento nella lista dei convocati di Thiago Borbas, attaccante uruguagio ingaggiato recentemente.

Dall’altro lato, Pellegrini desidera rapidamente dimenticare la sconfitta a Madrid e centrarsi su un risultato positivo ad Oviedo, in preparazione per l’incontro di Coppa del Re contro l’Elche la settimana successiva.

Oviedo-Betis
Probabili formazioni:

Real Oviedo schiera: Escandell; Ahijado, Carmo, Costas, Rahim; Sibo, Colombatto, Reina; Chaira, Brekalo e Forés. Per quanto riguarda il Real Betis, la formazione comprende: Álvaro Valles; Bellerín, Llorente, Natan, Valentín Gómez; Deossa, Marc Roca; Antony, Fornals, Riquelme; e Cucho Hernández.

Il giocatore cileno ha di nuovo a disposizione il centravanti congolese Cédric Bakambu, dopo che la sua nazionale ha concluso la partecipazione alla Coppa d’Africa, ma non è incluso nell’elenco dei convocati poiché non ha avuto il giusto tempo per recuperare dopo l’impegno con la selezione. L’unica assenza per infortunio è quella di Isco Alarcón, il quale sta seguendo un percorso di riabilitazione dopo l’intervento a causa di un problema al cartilagine del suo tobillo destro, avvenuto il 29 dicembre. Nel frattempo, i due internazionali marocchini, Sofyan Amrabat e Ez Abde, sono ancora impegnati nella Coppa d’Africa in corso nel loro paese.

Atletico: Valverde, in panchina

Udinese-Pisa: orari, formazioni e dove seguire la partita in diretta