Manolo González ha manifestato il suo disappunto per il gol segnato da Iker Losada, arrivato appena dopo due minuti rispetto a quello iniziale di Carlos Romero. Il tecnico del RCD Espanyol ha affermato: “È davvero inaccettabile”, in riferimento al pareggio ottenuto contro il Levante (1-1).
Per quanto riguarda Javi Puado, che si è infortunato dopo soli quattro minuti dal suo ingresso in campo al Ciutat de València, il tecnico ha preferito non esporsi “fino a quando non avremo i risultati della risonanza”, aggiungendo tuttavia che “sembra non sia un infortunio a lungo termine”.
Riguardo alla partita, ha dichiarato: “Sono soddisfatto perché la squadra ha cercato di conquistare la vittoria, ma sono deluso per episodi come il gol subito”.
In merito alla situazione di Javi Puado, ha ripetuto: “Non voglio pronunciarmi finché non abbiamo l’esito della risonanza, ma pare che non si tratti di un infortunio grave.
Non mi sento di esprimere un giudizio definitivo senza i risultati medici”.
Parlando delle sensazioni dopo la partita, ha osservato: “La manovra sulla destra era chiara e abbiamo impiegato troppo tempo a sfruttarla. Successivamente, siamo riusciti ad aprire il campo contro il Levante. Tuttavia, il gol subito mi ha infastidito notevolmente; pochi istanti dopo che avevamo segnato, avevo avvertito Omar riguardo Losada, che stava dando fastidio in mezzo. Quella situazione è inaccettabile, è un gol che non dovremmo subire”.
Infine, riguardo al malcontento per il pareggio, ha concluso: “Sappiamo che soffriremo in ogni partita, vincere è complicato. La mentalità che stiamo cercando di creare è quella di non guardare agli altri club. Ho grande rispetto per il Levante, ma all’interno della nostra squadra abbiamo stabilito che vogliamo sempre vincere, e se non ci riusciamo, ne usciamo delusi. Il gol subito è veramente inaccettabile”.
Il contributo dei difensori nel segnare gol
“Il merito è da attribuire a tutto il gruppo. Quando sono gli attaccanti a segnare, si tratta di un’azione collettiva, e lo stesso vale quando i gol arrivano dai difensori. Questo dimostra il rendimento generale e individuale di ciascun giocatore”.
Il disappunto per la rete di Iker Losada
“Abbiamo un approccio molto attento nella difesa, evitando di farci attrarre dal giocatore avversario. Quella situatione ha portato a un gol che non doveva accadere, ed è una cosa che mi fa molto arrabbiare. È un aspetto su cui lavoriamo costantemente ed è inaccettabile”.
Il giudizio su questo primo terzo di stagione
“Non spetta a me dare un voto, ma è qualcosa che attribuisco alla squadra. Cerchiamo di ragionare come un gruppo, e il punteggio che darei ai giocatori è eccellente. La costruzione di una squadra parte da una mentalità solida, da un’idea di gioco e da un metodo di lavoro… Ed è questo il nostro punto di forza, non basarci solo sui risultati. L’anno scorso, anche quando le cose andavano male, nella prima parte della stagione i giocatori non hanno mai smesso di credere in noi; anzi, ci hanno sostenuto e nella seconda parte sono riusciti a salvare la squadra. Questo è il modo per costruire una vera squadra”.

