Questo è ciò che riporta il verbale di espulsione di Oscar Valentín

Il Rayo Vallecano ha ottenuto una sofferta vittoria con il punteggio di 2-1 contro il Mallorca, interrompendo una serie di otto partite senza successi. L’ultima vittoria risaliva a 26 ottobre, quando sconfisse l’Alavés con un gol di vantaggio, 1-0, nel loro stadio di Vallecas.

La partita si è complicata nei dieci minuti finali e nel tempo supplementare a causa dell’espulsione diretta di Óscar Valentín, decisa dall’arbitro Juan Martínez Munuera dopo aver consultato il monitor e ricevendo una segnalazione dal VAR da parte di Raúl Martínez.

L’arbitro ha descritto l’espulsione nel verbale: “Al minuto 80, il giocatore Óscar Valentín è stato espulso per aver contestato un pallone, colpendo l’avversario con i tacchetti sulla gamba in modo eccessivo”, il che comporterà una giornata di squalifica.

Inoltre, nei minuti finali, anche il preparatore fisico del Rayo, Pedro Javier Mallo, è stato espulso: “Al minuto 90, il tecnico Mallo Sainz è stato allontanato per aver contestato una mia decisione, allontanandosi in modo evidente dalla propria area tecnica”. Di conseguenza, sarà sanzionato con due turni di stop.

Arrasate esprime in modo deciso: “Il rigore non verrà fischiato oggi alle otto in Arabia”