L’Atlético de Madrid ha iniziato a prepararsi per il match di Copa del Rey contro il Deportivo de La Coruña, valido per gli ottavi di finale. L’allenatore Diego Pablo Simeone potrebbe apportare delle modifiche alla formazione titolare. In linea con quanto accaduto nella precedente fase eliminatoria, contro l’Atlético Baleares, è possibile che i giocatori meno utilizzati finora abbiano l’opportunità di partire dal primo minuto.
Questo potrebbe significare un ingresso in campo di Johnny Cardoso, insieme a Thiago Almada, Antoine Griezmann e Nahuel Molina, tutti giocatori che faticano a trovare spazio nell’undici iniziale. Anche Giacomo Raspadori, in uscita, potrebbe trovare posto tra i titolari. Ha già dimostrato il suo valore nella sfida contro l’Atlético Baleares, dove ha segnato un gol.
Tuttavia, la preparazione al match con la squadra galiziana è stata influenzata da diverse circostanze. Infatti, Pablo Barrios ha partecipato solo parzialmente agli allenamenti, dopo essere rientrato a causa di un infortunio che lo ha tenuto lontano dalla Supercopa de España.
Inoltre, Koke è assente perché sta svolgendo un programma di allenamento individuale. Anche l’assenza di un terzino sinistro, presumibilmente Ruggeri, ha limitato le scelte in difesa. Pertanto, la formazione che l’Atlético potrebbe schierare a Riazor dovrebbe prevedere Juan Musso in porta; Molina, Le Normand, Giménez e Ruggeri (o Hancko); Llorente, Cardoso, Baena, Almada; Raspadori e Griezmann.

