Dopo la vittoria per 0-1 contro il Siviglia, il difensore del Celta, Marcos Alonso, ha sottolineato come la squadra stia migliorando notevolmente dall’inizio della stagione. Ha evidenziato l’importanza della serie di cinque partite senza sconfitte in campionato che ha portato il Celta al settimo posto, a pari punti con il sesto.
“È fondamentale godere di questo momento, ma dobbiamo anche continuare a lavorare,” ha dichiarato.
Alonso ha notato che il duro lavoro si riflette nei risultati, contribuendo a creare un’atmosfera positiva all’interno dello spogliatoio, con i tifosi e tutto il club.
Riferendosi alla difficoltà di essere più incisivi nelle occasioni create, ha spiegato che la situazione a Siviglia era simile a quella delle ultime gare, escluso l’incontro contro il Valencia (4-1). Ha ammesso che la squadra sta affrontando qualche difficoltà nel prendere le giuste decisioni nella parte finale del campo, ma ha ringraziato il buon andamento dei risultati e ha invitato a proseguire su questa strada.
Per lui, “è essenziale ciò che sta facendo la squadra, dobbiamo riconoscerne il valore e goderne, sperando che questa vittoria ci inciti a lavorare e divertirci ulteriormente”. Ha anche ricordato che tornare al Ramón Sánchez-Pizjuán ha sempre un significato particolare per lui, poiché conosce il luogo fin da bambino, grazie al periodo in cui suo padre allenava il Siviglia (1999-2000). “Ricordo quando venivo qui durante l’anno della promozione (1999), eravamo come parte della squadra per un po’ e devo dire che è sempre qualcosa di speciale,” ha concluso.

