Il Sevilla non aveva trascorso 4 incontri senza segnare da 2002

Il Sevilla sta vivendo una straordinaria carenza di gol, situazione che preoccupa Matías Almeyda, il quale chiede a Antonio Cordón l’ingaggio di un attaccante. Con Akor Adams impegnato nella Coppa d’Africa e Isaac Romero in un momento difficile, il club andaluso non segna in incontri ufficiali da un mese, precisamente dal 14 dicembre, quando aveva trionfato per 4-0 contro l’Oviedo allo stadio Sánchez Pizjuán.

Attualmente, il Sevilla ha collezionato quattro partite senza far rete: una in Coppa e tre in campionato, un periodo in cui è stato escluso dalla competizione a eliminazione diretta e ha totalizzato solo 0 punti in tre sfide disastrose, trovandosi ora a tre lunghezze dalla zona retrocessione.

Il club ha subito una sconfitta in Coppa contro l’Alavés (1-0) prima delle vacanze natalizie e ha perso anche contro il Real Madrid (2-0), il Levante (3-0) e il Celta (1-0). Per trovare una situazione simile, bisogna tornare alla stagione 2001-02, quando il Sevilla non riuscì a segnare in cinque partite consecutive di campionato, con sconfitte contro Deportivo La Coruña (0-1), Valencia (0-2), Málaga (0-2) e Real Madrid (0-1), oltre a un pareggio nel derby contro il Betis (0-0).

Almeyda ha sottolineato che la chiave nelle recenti sconfitte è stata la mancata efficacia nelle aree, evidenziando l’assenza di realizzazioni. “Il calcio si basa sui gol e noi stiamo faticando in questo aspetto. Per vincere bisogna segnare e noi siamo a secco. Chiedo anche di provare tiri da fuori area. Ci manca questa caratteristica. Le cose non stanno andando come dovrebbero e dobbiamo supportarli”, ha ribadito lunedì dopo la partita contro il Celta.

Non sono sicuro di riuscire a essere titolare contro il Barça; continuerò a impegnarmi