Leandro Cabrera, il capitano del RCD Espanyol, ha espresso il suo profondo rammarico dopo la pesante sconfitta subita contro il Villarreal (4-1) al Cerámica. Il difensore uruguagio, con grande esperienza, ha realizzato il cosiddetto gol della bandiera al minuto 88, ma ha sottolineato ai microfoni di DAZN che “il mio gol non cambia minimamente l’esito della partita”.
“È davvero deludente uscire così da un incontro, ma la nostra fragilità difensiva si paga cara. Dobbiamo essere critici nei confronti di noi stessi, ma non riesco a pensare di buttare tutto all’aria. Continuiamo a credere in questo gruppo e in ciò che rappresentiamo, come abbiamo fatto nel girone di andata”, ha dichiarato.
Dopo una prima parte di stagione brillante, gli uomini in biancoblu hanno conquistato solo un punto nelle ultime 18 opportunità. “Non so quali siano le motivazioni di questo periodo difficile. Molti incontri ci sono sfuggiti per pochi dettagli. Adesso è il momento di rimanere concentrati e mantenere la rete inviolata.
Rimango fermo nel dire che dobbiamo essere critici. Non abbiamo mostrato il nostro valore. Dopo il primo gol subito, il morale della squadra è calato drasticamente”, ha concluso con volto tristi.