La decision di annullare la partita tra Rayo Vallecano e Real Oviedo, inizialmente programmata per sabato 7 febbraio a Vallecas, ha generato una serie di critiche nei confronti di Javier Tebas. LaLiga ha scelto di sospendere l’incontro a causa delle pessime condizioni del campo, penalizzando in particolare il club asturiano e i suoi tifosi, già presenti a Madrid quando è stata pubblicata la notizia del rinvio.
Poco tempo dopo l’annuncio della sospensione, Santi Cazorla, un giocatore di grande esperienza del calcio spagnolo, ha espresso il suo disappunto tramite il suo profilo su ‘X’. “La verità è che LaLiga è molto indietro rispetto alla Premier League in ogni aspetto”, ha affermato il centrocampista asturiano.
Il suo giudizio è particolarmente significativo poiché ha avuto esperienze in entrambe le leghe, avendo militato nell’Arsenal fino alla stagione 2016-17. Non è la prima volta che Cazorla critica il calcio spagnolo; infatti, il 29 gennaio aveva già protestato contro gli orari delle partite, lamentando che il suo club gioca sempre a mezzogiorno.
“È ridicolo che si giochi sempre alle 14:00”, aveva dichiarato.