Edu Expósito solleva nuovamente preoccupazioni in casa Espanyol

Il RCD Espanyol si trova in una situazione complicata con l’allerta gialla riguardante Pere Milla, il miglior marcatore della squadra con sei reti a suo nome, che è a rischio di squalifica dalla tredicesima giornata. Dopo la sconfitta per 4-1 a La Cerámica, anche Edu Expósito condivide tale preoccupazione.

Il numero 8, schierato titolare insieme a Urko González de Zárate e Pol Lozano a centrocampo, ha ricevuto il suo quarto cartellino giallo per un fallo su Georges Mikautadze e rischia di saltare una partita se dovesse accumulare un’altra ammonizione.

Questa situazione rappresenta un ulteriore grattacapo per Manolo González, già a corto di uomini per la sua zona mediana. Infatti, oltre a Edu, Urko e Pol, il tecnico ha a disposizione solo Charles Pickel, proveniente dalla Repubblica Democratica del Congo, e Ramon Terrats, che viene spesso impiegato in posizioni più avanzate.

È fondamentale anche il contributo di Expósito nei suoi schemi di gioco. Il giocatore di Cubelles è un esperto nel gestire le situazioni di palla ferma ed è il miglior assist-man dell’Espanyol con cinque passaggi vincenti. Inoltre, il ‘Mentalista’ è il quinto calciatore di movimento con il maggior numero di minuti giocati in stagione (1.602), superato solo da Omar El Hilali, Roberto Fernández, Carlos Romero e Lele Cabrera.

Il Metropolitano sembra offrire una certa affidabilità… tranne quando gioca contro il Barcellona